Nutre la mente solo ciò che la rallegra

S.Agostino

Campus UNIPOC

Il Campus UNIPOC è stato pensato per accogliere i giovani in un luogo che è, anzitutto, occasione di incontro, crescita e formazione.
Attraverso l’esperienza di comunità e condivisione, gli incontri formativi e l’accompagnamento personale, è un ambito privilegiato per la formazione integrale degli studenti, attraverso l’esperienza di convivenza e condivisione, lo studente è chiamato a scoprirsi protagonista della propria vita realizzando la sua missione personale e professionale attraverso il servizio e la donazione all’altro.
Oltretutto, Il Campus UNIPOC accoglie ragazzi e ragazze che provengono da diverse città italiane e dal resto del mondo, di esperienze ed età diverse che si tramuteranno, senza dubbio, in amicizie per tutta la vita.
Attività di svago e vita comunitaria, è proprio attraverso i momenti di svago e riposo che si instaurano le amicizie più belle e profonde, studiando insieme si preparano per gli esami, aiutandosi a vicenda a superare gli ostacoli e le difficoltà della vita accademica.
Il Campus UNIPOC è un luogo in cui si hanno la possibilità di scoprire le qualità migliori e porle al servizio degli altri con l’aiuto dell’accompagnamento e della comunità che si crea all’interno di questo posto. Vivendo in comunità ognuno capisce quali siano i talenti preziosi che possiede e che può mettere al servizio del prossimo, per la felicità propria e degli altri.

Sportello Start-Up UNIPOC

Pensato al fine di promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale verso nuove e alternative possibilità di “occupabilità”, una volta concluso il percorso formativo accademico, Sportello Start-Up UNIPOC favorisce le relazioni con il territorio all’interno degli ecosistemi dell’innovazione, promuove e sostiene la nascita e la prima fase di sviluppo di start-up e spin-off basati su idee imprenditoriali ad elevato tasso di innovazione e con un forte collegamento con la ricerca universitaria.
E’ attraverso l’imprenditorialità che la generazione di conoscenze si traduce in nuovi prodotti e servizi, che alimentano, da un lato, la competitività e la profittabilità delle imprese e, dall’altro, il benessere dei consumatori.
Ad oggi, vista la moltitudine e la velocità di propensione della nascita in seno alle Università italiane di idee di business, e in questo clima di incertezza, lo Sportello Start-Up UNIPOC sostiene, in particolare, progetti che includono un’attenzione sempre più oculata ai temi della sostenibilità, della responsabilità sociale d’impresa e della valorizzazione del territorio.

Job Placement

L’Università Popolare Cattolica ha come mission quella di supportare ed accompagnare lo studente in tutto il suo percorso di crescita formativa, umana e professionale al fine di favorire con successo il suo inserimento nel mondo del lavoro.
Gli studenti sono accompagnati e guidati con progetti, seminari e interventi ad hoc attraverso lo sviluppo di competenze trasversali cruciali per un efficace inserimento lavorativo.

Career UNIPOC

Career dell’Università Popolare Cattolica offre a giovani studenti e laureati la possibilità di acquisire informazioni sugli sbocchi professionali e di entrare in contatto con le più interessanti opportunità di lavoro.
Un evento dedicato all’orientamento e al networking dei nostri studenti, attraverso l’acquisizione di maggiori informazioni circa gli sbocchi professionali e le attuali opportunità professionali.
Il Career dell’Università Popolare Cattolica è il luogo dove ci si prepara per il futuro, dove “giovani coraggiosi” con idee che vale la pena diffondere e raccontare, possono essere ascoltati e possono interagire in maniera proattiva, con il mondo esterno, con le imprese, con la voglia di autodeterminarsi come soggetti capaci di costruirsi il proprio futuro lavorativo, seguendo il proprio Talento e i propri sogni.

Centro Pastorale

Il Centro Pastorale dell’Università Popolare Cattolica, in sintonia con i propri fini istituzionali, ha attivato per i suoi studenti un centro di pastorale dedito a tutti quegli aspetti che contribuiscono alla formazione integrale della persona.

Il centro pastorale offre pertanto un servizio mirato alla formazione umana, spirituale ed apostolica degli studenti e dei collaboratori dell’Università Popolare Cattolica
La formazione spirituale è importante per una crescita armonica e completa della persona. L’attività pastorale, attraverso le domande giuste permette allo studente di trovare il senso del sé e della propria missione.

Presso il Centro Pastorale dell’Università Popolare Cattolica è attivo lo sportello del volontariato, per rilanciare l’esperienza del servizio come parte integrante della proposta formativa dell’Università Università Popolare Cattolica.
Gli studenti potranno spendere il proprio tempo per gli altri sul territorio e rileggere insieme, in un’ottica formativa, l’esperienza vissuta per crescere nella consapevolezza di sé aprendo la propria vita al mondo.

Fondazione TESEO

La Fondazione TESEO nata con lo scopo di sostenere studenti meritevoli provenienti da situazioni socio-economiche svantaggiate, cerca di offrire loro concrete opportunità di espressione e sviluppo del talento, valorizzandone la genialità, attraverso l’erogazione di borse di studio che includono sia attività didattiche, sia attività di ricerca per raggiungere una formazione accademica di altissimo livello. 
La Fondazione TESEO sostiene e promuovere l’Università Popolare Cattolica garantendole l’autonomia, l’indipendenza e l’equilibrio economico, riconoscendo che uno dei grandi problemi italiani é l’impossibilità di investire sui giovani, ma anche sui maestri: quei creativi colti, esperti, dotati di quel valore immateriale che permette di riconoscere il talento e farlo esplodere. Per trovare un Giotto tra decine di pastorelli serve il talento di Giotto, certo, ma è decisivo il talento del maestro Cimabue che lo riconosce, lo forma, lo valorizza.

Scopri di più

per ulteriori informazioni, chiarimenti, iscrizioni relative ai corsi e lezioni online

Contattaci al
☎️  06  56 55 95 57
📩 segreteria@unipoc.it
oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto