L’ Università Popolare Cattolica è nata con l’intento di rendere fruibile la cultura (intesa nel senso più ampio del termine) a tutti, senza nessuna distinzione. I suoi fini sono culturali, scientifici e sociali nella prospettiva di offrire a quante più persone possibili attività di formazione continua.
Per mettere in pratica la sua missione organizza corsi, workshop, seminari, eventi culturali, formativi, scientifici e artistici: tutti gli eventi, ove non diversamente specificato, sono riservati ai propri associati.
Quindi, se ti interessano i nostri progetti, se hai voglia di contribuire con le tue idee, il tuo sapere e un po’ delle tue energie per dare un aiuto concreto ai progetti dell’Università Popolare Cattolica, scegli di diventare nostro associato: c’è un posto anche per te.
Procedura di Ammissione a Socio
Compila il MODULO ONLINE sottostante. Ricorda che i campi con l’asterisco sono obbligatori. Versa la quota associativa di Euro 35,00 (trentacinque/00) tramite bonifico bancario sul conto corrente: IBAN: IT32 B360 9201 6007 6018 9464 080 Intestato a: Università Popolare Cattolica Causale: Quota di iscrizione/nome e cognome
All’avvenuta iscrizione l’Università Popolare Cattolica rilascia ai propri Soci la UNIPOC ID Card e una Spilla personalizzata.
La Card Tessera unitamente alla Spilla personalizzata verranno spediti all’indirizzo dichiarato in fase di iscrizione.
Richiesta Ammissione a Socio
Al Sig. Presidente dell’Università Popolare Cattolica APS Via di Santa Teresa, 23 00198 ROMA
Favorire le relazioni
Essere una Università “Popolare” ci rende un piccolo centro culturale all’interno del quale chiunque può frequentare percorsi formativi ed approfondire le proprie conoscenze: l’obiettivo principale è infatti trasmettere “conoscenza”, rivolta a chiunque voglia apprendere e sperimentare.
Ma non va sottovalutata neppure la socialità che si sprigiona in questi ambienti: abbiamo notato infatti che molte relazioni e opportunità sono nate grazie ad interessi comuni.