Corsi Professionalizzanti

Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale

rilasciato ai sensi della legge 4/2013

L’Università Popolare Cattolica in Convenzione con la CONF.E.P.I. organizza Corsi di formazione professionale per la Certificazione delle competenze professionali finalizzata al conseguimento dell’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale rilasciato ai sensi della legge 4/2013 (artt. 4, 7 e 8)
Una valida certificazione delle competenze professionali ed individuali, unita ad un potente strumento didattico, è l’offerta dell’Università Popolare Cattolica, il quale garantisce l’accesso a qualifiche e titoli necessari per l’avanzamento nel mercato del lavoro e per la mobilità sia occupazionale che geografica.

Corso Modello di Corporate+Resilient+Mangement

Il C+R+M Model è un sistema integrato di analisi delle criticità aziendali finalizzato ad offrire supporto al top management con valutazioni accurate sullo stato del sistema gestionale e finanziario dell’azienda e sulle eventuali criticità in termini operativi, economici, finanziari di leadership. Il C+R+M consente attraverso l’individuazione e la valutazione delle criticità aziendali, la determinazione delle azioni volte a mitigare il loro impatto negativo e promuovere efficacemente il business. Sono requisiti preselettivi per l’iscrizione il possesso di un diploma di laurea triennale in ambito economico e/o scientifico. Il corso è in lingua Italiana. Al termine del corso si entra nell’elenco nazionale CONF.E.P.I. associazione riconosciuta in forma Aggregativa al Ministero Dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi dell’articolo 8 comma 2 della Legge 4 /2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.

Corso di «Gestione del patrimonio Diocesano»

Corso di prefigge di dare maggiori nozioni tecnico gestionali ed economiche per una ottimale gestione economica sia dal punto di vista patrimoniale che da quello finanziario. Il corso si tiene in lingua italiana per la gestione dei patrimoni diocesani Italiani. In lingua inglese o francese o spagnola in caso di iscrizioni di classi con studenti provenienti da paesi di lingua anglofona o francofona o spagnola. Il superamento del corso consente di ottenere la qualifica di «Esperto in Gestione del Patrimonio Diocesano» iscritta all'elenco nazionale della CONF.E.P.I. quanto associazione riconosciuta in forma Aggregativa al Ministero Dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi dell'articolo 8 comma 2 della Legge 4 /2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate".

Corso Sistemi di Gestione Aziendale (HQSE-SI-IT-AC) nel settore dell’Healthcare

L'expertise aziendale in ambito sanitario è maturato nella acquisizione di profili specializzati nella gestione di sistemi integrati provenienti da strutture sanitarie ospedaliere pubbliche e private, IRCSS, laboratori di analisi chimiche-cliniche e microbiologiche ed RSA quindi da specialisti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con realtà sanitarie internazionali di primaria importanza. Sono requisiti preselettivi per l’iscrizione il possesso di un diploma di laurea triennale in ambito economico e/o scientifico. Al termine del corso si entra nell’elenco nazionale CONF.E.P.I. associazione riconosciuta in forma Aggregativa al Ministero Dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi dell’articolo 8 comma 2 della Legge 4 /2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.

Corso Contabile d'Azienda

Lo scopo del corso è quello di qualificare le persone dedicate alle attività di contabilità aziendale attraverso una formazione teorico-pratica. Il corso si svolgerà in lingua italiana. Il superamento del corso consente di ottenere la qualifica di «Contabile d'Azienda» iscritta all'elenco nazionale della CONF.E.P.I. quanto associazione riconosciuta in forma Aggregativa al Ministero Dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi dell'articolo 8 comma 2 della Legge 4 /2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate".

Corso Segretaria d'Azienda

Lo scopo del corso è quello di qualificare le persone dedicate alle attività di contabilità aziendale attraverso una formazione teorico-pratica. Il corso si svolgerà in lingua italiana. Il superamento del corso consente di ottenere la qualifica di «Segretaria d'Azienda» iscritta all'elenco nazionale della CONF.E.P.I. quanto associazione riconosciuta in forma Aggregativa al Ministero Dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi dell'articolo 8 comma 2 della Legge 4 /2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate".

Corso per Caregiver Familiare nella disabilità

Per “caregiver“, si indica “colui che si prende cura” e si riferisce naturalmente a tutti i familiari che assistono un loro congiunto disabile nel nostro caso. Il corso si rivolge: • a tutte le persone che hanno all’interno del proprio nucleo familiare un portatore di handicap fisico e/o mentale; • a tutte le persone che svolgono verso terzi l’attività di caregiver familiare nella disabilità. Il corso si svolgerà in lingua italiana con possibilità di una traduzione in Francese, Inglese, Russo, Ucraino e Rumeno. Il superamento del corso consente di ottenere la qualifica di « Caregiver Familiare nella disabilità» iscritta all'elenco nazionale della CONF.E.P.I. quanto associazione riconosciuta in forma Aggregativa al Ministero Dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi dell'articolo 8 comma 2 della Legge 4 /2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate".

Scuola di Arti e Mestieri

Scopo della scuola è dare una opportunità professionalizzante a quelle persone che svolgono una attività pratica e/o teorica nel nostro paese. Ai corsi della Scuola di Arti e Mestieri UNIPOC possono partecipare persone che abbiano la familiarità con la lingua italiana. Il superamento del corso consente di ottenere la qualifica di « Home Keeper» iscritta all'elenco nazionale della CONF.E.P.I. quanto associazione riconosciuta in forma Aggregativa al Ministero Dello Sviluppo Economico (MISE) ai sensi dell'articolo 8 comma 2 della Legge 4 /2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.

Le partnership tecniche

Per informazioni sull’offerta formativa

e sulle procedure di iscrizione ai nostri corsi

Contattaci al
☎️  06  56 55 95 57
📩 segreteria@unipoc.it
oppure mandaci un messaggio cliccando il bottone qui sotto