L’Università Popolare Cattolica è nata con l’intento di rendere fruibile la cultura (intesa nel senso più ampio del termine) a tutti, senza nessuna distinzione. I suoi fini sono culturali, scientifici e sociali nella prospettiva di offrire a quante più persone possibili attività di formazione continua.

Per mettere in pratica la sua missione organizza corsi, workshop, seminari, eventi culturali, formativi, scientifici e artistici: tutti gli eventi, ove non diversamente specificato, sono riservati ai propri associati.

FAVORIRE LE RELAZIONI

Essere una Università “Popolare” ci rende un piccolo centro culturale all’interno del quale chiunque può frequentare i corsi / laboratori ed approfondire le proprie conoscenze: l’obiettivo principale è infatti trasmettere “conoscenza”, rivolta a chiunque voglia apprendere e sperimentare.

Ma non va sottovalutata neppure la socialità che si sprigiona in questi ambienti: abbiamo notato infatti che molte relazioni nate grazie ad interessi comuni sopravvivono anche a corsi / laboratori ultimati.

CONVEGNI

SEMINARI

WORKSHOP

GIORNATE FORMATIVE

CONCORSI