Percorsi formativi con una metodologia di formazione alternativa a a quella classica, l'apprendimento è basato sull'esperienza o meglio sulla sperimentazione di situazioni reali, sulla capacità di risolverle e sul fatto che i partecipanti siano tutti parte attiva di quanto stanno apprendendo.
MASTER “CAPITANO D’IMPRESA

Questo percorso è pensato per gli imprenditori e i dirigenti che desiderano unire alla propria esperienza competenze più specifiche e manageriali. Il percorso formativo è infatti finalizzato ad acquisire competenze specifiche, competenze trasversali e competenze personali.

9 Week End Full Immersion residenziale | 180 ore

Titolo conseguito: “Excellentia Doctor h.c.

COMUNICAZIONE STRATEGICA

Un Percorso Formativo progettato per chi vuole realizzare un forte cambio di approccio nella propria professione, ciò porta i Manager, i Professionisti ad agire non più come semplici “parlatori” , bensì con funzione di supporto e di Sviluppatori di Business, mettendosi di fianco al management delle aziende per allineare le strategie produttive e commerciali ai risultati pre definiti in fase di determinazione del Business Plan.

3 Moduli Formativi | 184 ore

Titolo conseguito: “Excellentia Magister” e Attestato di Qualificazione Professionale in Comunicazione Strategica (L.4/2013)

COACH IN INTELLIGENZA EMOTIVA E SOCIALE

Il Master in Intelligenza Emotiva ha la finalità di formare all’intelligenza emotiva esperti capaci di comprendere, sostenere e indirizzare le emozioni degli utenti e le dinamiche relazionali verso il benessere e il successo in tutti i campi della vita, in famiglia, nelle relazioni interpersonali, a scuola, nel mondo associativo e nello sport. 

Obiettivo principale del Master in Intelligenza Emotiva è fornire al corsista idee ed esempi pratici spendibili (ogni sezione è corredata da video di attività facilmente replicabili con i gruppi) per accrescere l’intelligenza emotiva, attraverso l’acquisizione di conoscenze e abilità. 

MANAGEMENT E GESTIONE D’AZIENDA

Un percorso formativo con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.

L’ampiezza dei contenuti e la metodologia didattica estremamente interattiva sono le peculiarità di questo Master pensato anche per rispondere alle esigenze di manager e professionisti che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.

Titolo conseguito: “Excellentia Magister” e Attestato di Qualificazione Professionale in Manager in Gestione D’azienda (L.4/2013)

FORMAZIONE AZIENDALE

Attività di formazione finalizzate all’acquisizione o al consolidamento, da parte del personale dipendente dell’impresa, delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal “Piano Transizione 4.0”.

La nostra abilità sta nel prendere i contenuti delle aziende e svilupparli sul piano didattico, adattandoli alla strategia didattica che proponiamo ritenendoli più idonei al target e ai contenuti.

La formazione 4.0 è un credito automatico che non richiede nessuna approvazione, né tempi di delibera o attesa di erogazione contributi, è un bonus che si recupera mediante F24 in compensazione anche in un’unica quota, in maniera sia orizzontale che verticale.

SPECIALISTA DI FORMAZIONE AZIENDALE

Un Percorso Formativo progettato al fine di realizzare un forte cambio di approccio che porta i Manager ad agire non più come funzione di supporto e di staff ma, appunto, come Business Partner, mettendosi di fianco al management delle aziende per allineare le strategie produttive e commerciali ai risultati predefiniti in fase di determinazione del Business Plan.

3 Moduli Formativi |380 ore

Titolo conseguito: “Excellentia Magister” e Attestato di Qualificazione Professionale in Formazione Aziendale (L.4/2013)